PREMIAZIONE CONCORSO "DALILA TECHNOLOGY"

By:
Posted: Maggio 22, 2019
Category: Senza categoria

22 Maggio 2019 – Premiazione concorso “DALILA TECHNOLOGY”

Scuola Vincitrice I.I.S.S. ” VOLTA – DE GEMMIS” di Bitonto (BA) – Classe 4BIA studenti PERAGINE, PALERMO, EMILIANO.

Finalmente abbiamo il nostro sito internet di As.S.I.Em.E onlus grazie agli studenti dell’I.I.S.S. “Volta – De Gemmis” di Bitonto (BA) che partecipando al ns concorso “Dalila Technology” hanno mostrato di possedere sensibilità, maturità e creatività, realizzando un elaborato corrispondente alle finalità del concorso. Grazie a quanti hanno colto il messaggio di richiesta di solidarietà verso le persone affette da malattie rare come l’emofilia abbracciando un obiettivo molto più ampio e ricco di significati umani e sociali rispetto alla sola creazione del sito internet. Un sentito grazie lo rivolgo innanzitutto agli studenti tutti, vincitori e non, alla Preside d.ssa Palmulli e ai professori tutti, fra cui in particolare al referente del concorso Prof. Loconsole e alla Prof.ssa Pastoressa referente dell’Educazione alla Salute , a Titti Fanelli, Stella Addante, Angela Di Liso, Vito Macina, Rossana Scardicchio con cui come membri della commissione esaminatrice abbiamo scelto i vincitori, al dott. F. Antonio Scaraggi per il suo intervento medico storico scientifico, a Riccarda Scaringella presidente della Rete Regionale Amare Puglia che ha patrocinato il concorso e soprattutto alla mamma della cara Dalila, ragazza ipovedente cugina di mio figlio emofilico ed appassionata di strumenti tecnologici a cui As.S.I.Em.E onlus ha dedicato il concorso essendo venuta a mancare prematuramente lo scorso anno all’età di 18 anni e a tutti coloro che oggi erano con noi per uno scambio reciproco di informazioni ed emozioni sull’emofilia, sulle malattie rare e sulla resilienza.

GRAZIE A TUTTI Di VERO CUORE!!!
Francesca Maiorano

Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo sui tuoi social!!